LA
NOSTRA
STORIA

LA
NOSTRA
STORIA

L’Associazione Insieme nasce per promuovere la partecipazione dei giovani in attività di utilità sociale, per coinvolgerli attivamente nella vita della comunità e per portare il loro aiuto alla costruzione di un futuro che li vede indubbiamente protagonisti. Ogni iniziativa realizzata negli anni, nell’ambito del Gubbio DOC Fest e non solo, è stata portata avanti con lo scopo di dare forma a un’alternativa sociale che sia valida per tutti, ma in particolare per i giovani, con lo scopo di portare nuovi stimoli in ambito culturale, artistico e musicale. Mai come oggi si rivela di fondamentale importanza l’inclusione delle nuove generazioni nell’ideazione di un progetto di crescita condiviso, per superare la distanza che la pandemia ha creato tra le persone e l’incertezza del futuro che affligge soprattutto i più giovani.

LA
NOSTRA
MOTIVAZIONE

LA
NOSTRA
MOTIVAZIONE

La profonda convinzione che ogni ragazzo, posto in un contesto di condivisione e compartecipazione, è in grado di dare un contributo significativo, ci spinge a trovare sempre nuovi modi per cercare la loro adesione, come abbiamo fatto nel 2019 con la convenzione con i club di Gubbio, che ha portato ad enormi successi nella strutturazione del Festival, ma soprattutto ha dimostrato come un fenomeno generalmente controverso e da alcuni riconosciuto come negativo, potesse in realtà rivelarsi un’enorme risorsa per la città. Ogni anno, pur cambiando in parte i volti dell’organizzazione del Gubbio DOC Fest, rimane viva la premessa iniziale che tutt’ora ne anima l’essenza, e rimarrà tale, indipendentemente da chi vi prenderà parte, si trasmette tra tutti i partecipanti e si respira nell’aria della Città che brulica di ragazzi affaccendati.

DOC
TEN

LA
NOSTRA
VISIONE

DIECI ANNI TRA PRESENTE E FUTURO

Siamo sempre più convinti dell’importanza di dare spazio ai ragazzi della nostra città, perché possano proporre la loro visione del futuro e della società, che si rivela sempre sorprendente ed estremamente profonda. Partendo quindi dal tema “Orizzonti”, sviluppato lo scorso anno, e considerato che quest’anno il festival ha raggiunto le dieci edizioni, è sembrata opportuna una riflessione che partendo dal percorso fatto individui le linee future di sviluppo. È la serata DOC TEN.

Quest’anno inoltre il Gubbio DOC FEST torna ad utilizzare Piazza Grande, ma anche altri luoghi della Città: Piazzale Frondizi, gli Arconi di Via Baldassini e Parco Coppo.

LA
NOSTRA
REALTÀ

LA
NOSTRA
REALTÀ