Condividi su

YOGA NEL PARCO
con Centro Yama Yoga

  • Sezione | ARTE CULTURA SPORT

  • mercoledì 24 agosto 2022

  • 9:30 – 11:30

  • Parco Ranghiasci – Gubbio

La lezione che faremo sarà una lezione dedicata a due elementi: Fuoco e Acqua.
La teoria dei cinque elementi nasce dalla medicina tradizionale cinese e viene impiegata ogni giorno in moltissime discipline in tutto il mondo come lo shiatsu, l’agopuntura, la riflessologia plantare o in molti altri trattamenti riflessi.
L’elemento fuoco viene associato all’estate, rappresenta il terzo chakra (Manipura Chakra) situato tra l’ombelico e il plesso solare. È legato all’azione, alla volontà, alla vitalità, che sono espresse dai muscoli.
Nella pratica di yoga rappresenta tutte le asana (posizioni yoga) in cui si lavora sulla forza addominale e delle braccia.
Dalla pratica di “Vinyasa Yoga sull’elemento fuoco” realizzata da Maddalena Mosca alla sequenza sull’elemento Acqua, pensata seguendo il “metodo yoga su misura” da Veronique Fata, ci porterà attraverso flessione in avanti sia da in piedi che da seduti con un’azione calmante, sia con delle torsioni da seduti e da sdraiati ad un elemento riequilibrante e pacificante dell’elemento fuoco così da permetterci di godere a pieno di questa stagione di pienezza e prosperità.