Il Gubbio DOC Fest – Direzioni Ostinate e Contrarie – nasce nel 2014 come naturale evoluzione del concerto “Ricky’s friends for Gubbio”, nato nel 2011 per ricordare Riccardo Monacelli.
Dopo le prime tre edizioni del concerto, che hanno ospitato artisti per lo più provenienti dal territorio eugubino, l’organizzazione (l’Associazione Insieme) ha voluto creare un evento culturalmente significativo per la città, per portarla in una posizione di spicco nel panorama turistico-culturale regionale e nazionale.
Così è nata l’edizione 2014, sotto il nuovo nome Gubbio DOC Fest. Anche grazie agli ospiti di livello nazionale, si è registrato un forte gradimento e un’alta partecipazione di pubblico: le felici conclusioni di questo ”esperimento” hanno spinto a continuare per questa strada.
Nella programmazione troverete musica, certo, ma anche molto altro: dagli spettacoli teatrali agli incontri letterari, dai dibattiti alle presentazioni di libri, fino alle degustazioni culinarie.
Il Gubbio DOC Fest si propone come una realtà nuova, legata al proprio territorio, che crede nelle potenzialità della Città per rendere Gubbio viva e pulsante, aprendone le porte alla musica, alla cultura, all’arte, senza barriere di nessun tipo.

festival